Abruzzo
   Ischia
   Lazio
   Liguria
   Marche
   Molise
   Puglia
   Sicilia
   Toscana
   Umbria
   Veneto
Sei in: Home » Catalogo » Vini Rossi Italiani » Piemonte
BRAIDA BARBERA D'ASTI MONTEBRUNA 2005
N. bottiglie: 1
Quantità per bottiglia ml: 750

Prezzo: 13,23 €

Denominazione: Barbera d’Asti DOC

Uve: 100% Barbera

Vinificazione: Fermentazione in vasche d’acciaio per 2-3 settimane durante i quali oltre a numerosi rimontaggi si effettua un delestage con salasso del 10% circa del prodotto. La fermentazione malolattica come anche l’affinamento (6 mesi) avvengono in botti di legno dalla capacità di 20 e 55 hl.

Affinamento in bottiglia: 3 mesi

Esame organolettico: Colore rosso rubino violaceo. Profumo Colpisce per profumi molto netti di ciliegia matura e piccoli frutti rossi. Sapore In bocca e’ profondo, pieno, armonico,con un finale lungo che mantiene la persistenza gustativa e termina con la mandorla. Eccellente, equilibrato, fragrante, di ottima bevibilità.

Temperatura di servizio: 15-17 ° C

Abbinamenti gastronomici: Vino da tutto pasto, predilige i primi piatti con riso e pasta.

0 Oggetti
Guarda il video
Immagine soluzioni

Copyright © 2012 Baggio Bevande | P.IVA 02508370265 | Email e Contatti | Informativa privacy - Diritto di recesso | Database Filemaker